L’importanza di un sorriso, arricchisce chi lo riceve, non dura che un istante, ma il suo ricordo può durare per sempre! Attraverso un procedimento semplice ed economico che rende possibile un grande risultato estetico, denti scoloriti, macchiati, consumati possono essere trasformati in pochissimo tempo per creare un entusiasmante, più giovanile e accattivante sorriso!
Quando si parla di estetica dentale, particolare attenzione viene posta all’estetica “bianca”, quella del colore dei denti. Ma non va assolutamente dimenticata l’estetica “rosa”, quella della gengiva, che svolge anche essa invece un ruolo decisivo ai fini dell’aspetto naturale delle nostra riabilitazione protesica!!!
A proposito di estetica dentale, il DIASTEMA: quell’imbarazzante spazio tra i denti… Non è più un problema, oggi è possibile nasconderlo!
Recupero elementi dentali gravemente compromessi attraverso l’utilizzo di corone singole metal-free.
All on four ( tutto su quattro ) arcata edentula protesi fissa avvitata su quattro impianti osteointegrati attraverso una tecnica mininvasiva e… quando tutti i denti sono compromessi, non resta che la protesi rimovibile totale. All on four è la soluzione, niente più paura ed imbarazzo che la “dentiera” possa muoversi mentre si mangia o si parla!!!
Radici di elementi dentali oramai completamente compromessi, non resta che eseguire la loro estrazione atraumatica e la loro sostituzione con impianti osteointegrati immediati post estrattivi!
Si spezza un dente: conserva il frammento nel latte! A volte anche una banale caduta può avere come conseguenza un dente spezzato. E in pochi ancora sanno che si può riattaccare! Basta recuperare il frammento e conservarlo. Come? Il consiglio è di metterlo nel latte (facilmente reperibile), nella saliva del paziente o ancora nella soluzione fisiologica (che però è difficile avere a portata di mano). Una procedura che serve a preservare l’idratazione dei tessuti.
Perché occorre iniziare un trattamento ortodontico ai vostri figli? Il trattamento ortodontico può determinare vantaggi significativi specie nell’ambito dell’autostima psicologica, di uno sviluppo normale, di una funzione masticatoria corretta e di uno stato di salute oro-dentale. Riassumendo, esistono 4 motivi che giustificano un trattamento ortodontico:1. eliminare o ridurre l’handicap sociale generato da un aspetto orale poco accettabile (estetica); 2. mantenere normali le condizioni di sviluppo: spazio (problemi gengivali, agenesie, eruzioni ectopiche, ritenzioni, inclusioni) e accrescimento craniofacciale (malocclusioni scheletriche); 3. migliorare la funzione masticatoria e rimediare ai problemi correlati ad una limitazione funzionale (respirazione, deglutizione, fonazione, masticazione); 4. ridurre il rischio di trauma o di altri problemi alla dentatura (problemiparodontali, fratture dentali accidentali).
Superamento delle controindicazioni alla riabilitazione implanto-protesica in zone con ridotta altezza di osso a livello dell’area posteriore del mascellare superiore, utilizzando una tecnica chirurgica semplificata e minimamente invasiva di rialzo del seno mascellare con accesso per via crestale.